Novità

Ambiente di sviluppo portatile

breddish

Utente
Buonasera ragazzi,
Ho aperto questo post per un consiglio.
È un po' di tempo che lavoro utilizzando due ambienti di sviluppo diversi. Uno sul PC di casa e uno su quello dell'ufficio.
In questi giorni ho ritrovato un vecchio netbook dell'Asus, i famosi eeepc.
Avevo avuto l'idea di usarlo come ambiente portatile, nel senso di averlo sempre fisicamente con me e connettermi ad esso tramite SSH da terminale e utizzando l'estensione remote SSH di vsc (IDE che uso attualmente).
Purtroppo ha una Architettura a 32bit che ormai è diventata più che obsoleta. Quindi sto avendo difficoltà ad installare qualsiasi cosa di cui ho bisogno. Diciamo che ci sono riuscito a configurare tutto quello che mi serve, ma l'idea di dover lottare ogni volta che devo installare qualcosa di nuovo mi ha portato a pensare di prendere un notebook più moderno senza tante pretese per lo scopo.
La soluzione deve essere una comodità aggiuntiva per me, non un motivo di scazzi vari.
Sapete consigliarmi qualche notebook che si adatti alle mie esigenze non troppo costoso? Senza OS meglio ancora perché ci installerei Linux ovviamente.

(Per dirvi, dopo aver installato tutto ho provato a connettermi tramite vsc ma essendo a 32 bit l'estensione remote SSH non è supportata. Ci sarebbe pure qualche soluzione, ma troppo sbatti)
 
Valuta se modificare il tipo di post in una domanda, in modo che tu possa selezionare un eventuale commento come soluzione alla tua domanda, così viene indicizzzto meglio dai motori di ricerca :)

Detto ciò, hai già deciso di cambiare portatile o speri ancora in una soluzione con quel che hai?

Per dire, banalmente (ma sicuro ci hai già pensato) invece di usare eventuali estensioni di vsc, potresti usare VNC, alla fine è un software usatissimo per connettersi a macchine remote, specie linux, discretamente sicuro

Per quanto riguarda i portatili.. senza budget è difficile.. ma il Black Friday si avvicina ;) personalmente per un pc da uso ufficio/programmazione opterei per un vivobook... se preso in offerta, hai un notebook eccellente Asus (eccellente per quanto riguarda i materiali usati) con un design niente male e durata della batteria accettabile
 
Indietro
Alto