Novità
ItaliaNerd

Registrati gratuitamente per diventare un membro della community ItaliaNerd! Una volta effettuato l'accesso, potrai partecipare a questo sito aggiungendo i tuoi argomenti e post, nonché connetterti con altri membri tramite la tua casella di posta privata! Sentiti libero di utilizzare questo portale come meglio credi, per una breve panoramica dai un'occhiata QUI!

Buongiorno a tutti

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Lino
  • Data di inizio Data di inizio
Benvenuto @Lino

Ho dovuto accettare manualmente la tua iscrizione perché pare che la tua mail sia segnalata come spam su alcune piattaforme di controllo. Ti suggerisco di verificare 🙂
 
Benvenuto @Lino

Ho dovuto accettare manualmente la tua iscrizione perché pare che la tua mail sia segnalata come spam su alcune piattaforme di controllo. Ti suggerisco di verificare 🙂
C'è un motivo per il quale le mail vanno in spam: il motivo si chiama BIMI... il dominio "italianerd.com" non è BIMI compliant e ciò significa che non c'è l'autenticazione corretta...


Dalle indagini condotte mi risulta questo:
  • Warning: rua tag (destination for aggregate reports) not found
  • Warning: DMARC policy should be set to p=quarantine or p=reject for BIMI to work


  • Warning: Error with bimi dns check. A BIMI record does not exist for this domain or its base domain
Manca inoltre l'immagine in .svg del logo di italianerd e il certificato VMC che attesti l'autenticità del dominio
 
C'è un motivo per il quale le mail vanno in spam: il motivo si chiama BIMI... il dominio "italianerd.com" non è BIMI compliant e ciò significa che non c'è l'autenticazione corretta...


Dalle indagini condotte mi risulta questo:
  • Warning: rua tag (destination for aggregate reports) not found
  • Warning: DMARC policy should be set to p=quarantine or p=reject for BIMI to work


  • Warning: Error with bimi dns check. A BIMI record does not exist for this domain or its base domain
Manca inoltre l'immagine in .svg del logo di italianerd e il certificato VMC che attesti l'autenticità del dominio

Mi riferivo all’indirizzo mail di @Lino, non all’indirizzo mail di italianerd 🙂 la sua mail precedente indicata in fase di registrazione era segnalata come spam sulla piattaforma di controllo stopforumspam.

Per quanto riguarda il nostro sistema SMTP e la gestione DNS, su questo portale è stato inserito un rigido sistema di autenticazione:

Sono presenti diversi campi SPF, DKIM e DMARC, usiamo più server mail. Probabilmente le tue analisi sono riferite al dominio @italianerd.com. Questa mail viene usata quasi esclusivamente in ricezione.

Le mail transazionali (registrazione, cambio password etc) e in generale tutte le mail in uscita vengono gestite da un sotto dominio di italianerd, delegato ad Amazon SES. Le mail in uscita hanno un metodo di autenticazione completamente diverso e se finiscono nello spam dell’utente, 99 su 100 è un problema della casella destinataria.

Il ricevente vede come mittente no-reply@italianerd.com ma il realtà se analizzi l’e-mail ricevuta, noterai che l’autenticazione viene fornita a cascata dal sotto dominio ma
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto