Novità
ItaliaNerd

Registrati gratuitamente per diventare un membro della community ItaliaNerd! Una volta effettuato l'accesso, potrai partecipare a questo sito aggiungendo i tuoi argomenti e post, nonché connetterti con altri membri tramite la tua casella di posta privata! Sentiti libero di utilizzare questo portale come meglio credi, per una breve panoramica dai un'occhiata QUI!

Articolo Gioco dell'Impiccato v.1.0.0

Come vi sembra?

  • Molto bello, bravo

    Voti: 0 0.0%
  • Dovresti migliorare delle cose. Ho aperto degli Issues su GitHUB

    Voti: 0 0.0%
  • Non mi piace

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    0

falcoale

Nuovo Utente
Ciao ragazzi, da pochi giorni mi sono approcciato a Python e volevo condividere con voi un progettino molto molto semplice fatto da me. Se avete voglia di provarlo e darmi dei consigli, che accetterò molto volentieri, mi farebbe molto piacere 🙂

34231_240830_9702.png


Fatemi sapere ciao!

Alessandro

 
Ho dato uno sguardo veloce al codice, se sei alle primissime armi, continua così!

Qualche precisazione:
- Commenta il codice, anche se ti sembra una banalità.
- il file “stadi” in realtà non serve, puoi generare le stringe con qualche for, molto più pulito.

Studia qualche costrutto più avanzato, molte righe possono essere ridotte o eliminate.
 
I cicli for era un esempio, come possono essere le funzioni ricorsive.

La generazione di stringhe necessarie a far funzionare il tuo progetto possono essere implementate direttamente nel codice, senza l’ausilio di un file yaml separato, è un esercizio che ti aiuta a capire come giocare con il linguaggio.

Ti lascio un link per approfondimenti con esercizi (in ordine crescente di difficoltà):

Sicuramente è bene conoscere anche i principi della ricorsione:
 
Indietro
Alto