Novità

eSIM, vantaggi e svantaggi?

Anyma

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Stavo valutando se passare alle eSIM oppure attendere ancora, qualcuno di voi le ha già provate? problemi? feedback?

In realtà sto attendendo l'uscita delle eSIM Iliad per i prezzi competitivi delle offerte, attualmente sono con un operatore non virtuale che le propone già, ma dato che valuterò il passaggio, volevo capire se aveva senso aspettare o no
 
Provate ancora no.
Diciamo che questo sito però ha suscitato il mio interesse:
Accedi o Registrati per vedere questo link.
Tralasciando le applicazioni da tinfoil hat questa anche è molto interessante:
Accedi o Registrati per vedere questo link.
Praticamente puoi attivare una eSIM che funziona con roaming dati in mezzo mondo ad un costo umano.
Ottima per chi viaggia molto ma anche per chi si trova a fare una vacanza all'estero e non vuole restare senza traffico dati.
 
Alla fine ho convertito la mia sim TIM in esim (alla modica cifra di 15 euri), semplicemente per aumentare la sicurezza in caso di smarrimento del telefono, dato che in questo modo è impossibile rimuovere la "sim".

Migliorie? nessuna, tutto è rimasto identico, come era ovvio. Ho notato però, documentandomi un minimo, che in base agli operatori, cambia il funzionamento del codice QR fornito.

Tim ha scelto di non inserire alcun limite nell'utilizzo del QR fornito (al momento), questo vuol dire che è possibile utilizzarlo quante volte si vuole, per trasferire la propria utenza su un telefono diverso. Altri operatori invece richiedono che il codice QR sia generato di volta in volta tramite i loro portali, altri addirittura inseriscono un numero massimo di generazioni gratuite (solitamente 3), e le successive si pagano (5€ o 10€)
 
Indietro
Alto