Novità

Articolo Guadagnare dal Web Oggi: è davvero possibile?

La domanda che ci si pone spesso è:
Ma guadagnare dal Web oggi è davvero possibile?

Oggigiorno tanti annunci pubblicitari, sia come pubblicità quando navighiamo sul web, sia che ti chiama un call center per invitarti ad iscriverti ad una piattaforma finanziaria (che sia dedicata ad azioni, obbligazioni, oppure cryptovalute), promettendo guadagni incredibilmente alti.
Ci sono video di Guru che si spacciano come santoni, che promettono con un leggero investimento di raddoppiarti i soldi a disposizione o addirittura moltiplicarli all'ennesima potenza.
Vero? Falso?
Ovviamente non possiamo dirlo con certezza, ma dubito che dando 100€, ti tornino in mano 10.000€. Nessuno ti dà mai niente a gratis, questo è un dato di fatto.
Ricordiamo che qualunque investimento in questi settori rende il proprio capitale a rischio, sia per instabilità dell'andamento del mercato, sia per la volatilità del valore delle monete, nel caso delle cryptovalute.
Al momento non c'è un vero riscontro che questi metodi funzionino, e quindi personalmente consiglio di non provarlo, ovviamente siete liberi di seguirli o provarli, ma a vostro rischio e pericolo.

Ma rispondiamo alla domanda iniziale:
È POSSIBILE GUADAGNARE DAL WEB OGGI?
La risposta è SI, ma c'è un MA:
Ci sono 2 strade per poter guadagnare:
La prima è partendo comunque da un capitale da investire, che fossero anche solo 20/50€, ed il secondo è la strada completamente gratuita.
Per la strada del gratuito ovviamente i guadagni non saranno mai elevatissimi, inoltre bisogna considerare sempre che ci vuole costanza per avere dei risultati effettivi.

Ti piacerebbe saperne di più su come guadagnare dal web e sul web?
Rimani collegato e torna a trovarci presto.
 
Ultima modifica:
Argomento vastissimo e complicato!

Detto francamente non mi sono mai interessato molto alle criptovalte, principalmente perché (come ogni altra forma di investimento) bisogna starci davvero dietro! Purtroppo la pubblicità che si fa ora a questo settore è limitata al dire: "compra x valuta virtuale da noi, ci occuperemo noi del resto".... beh, no...
Naturalmente è possibile crearsi una base economica solida con le crypto, ma bisogna starci dietro e farlo diventare quasi il proprio lavoro, controllando più che giornalmente gli andamenti, informandosi, facendo un vero e proprio studio! La fortuna capita, di qualcuno che senza sapere ha investito in una cryptovaluta al momento giusto e nella crypto giusta, ma sono casi più unici che rari e per ovvi motivi non mi sento di prenderli in considerazione.

Diverso invece è il discordo di monetizzare un proprio progetto sul web, se si sta con i piedi per terra!

Parto dal presupposto che "fare soldi" deve essere inteso inizialmente NON come un ritorno che permette di campare, ma inizialmente permette giusto di ripagarsi le spese

Come esempio prendiamo un Blog, frequentato, letto, in crescita. Si arriverà prima o poi al punto che il proprietario del blog decida (viste magari le visite in aumento) di monetizzarlo, inserendo ad pubblicitari. La prima grossa sfida da superare è aprirsi una partita iva con tutti i pro e i contro, quindi essere pronti a fronteggiare tutte le varie spese del caso.

Per dare qualche numero: un sito con 1000 visite giornaliere, può generare un ritorno molto variabile, che va dai 500€ ai 3 - 4000€ al mese, ci sono moltissimi fattori da considerare. Anche qui, la parola chiave è: "contenuti", essere preparati a riempire il proprio sito di contenuti più volte al giorno, magari arrotondando con libri o accessi premium, insomma qualcosa che completi il proprio ritorno economico, a fronte di una spesa di gestione che per un blog si aggira normalmente sui 300€ annui o poco più.
 
Non posso che concordare con te su quanto hai scritto.
Il mondo dell'economia digitale è un mondo vasto e molto redditizio se seguito bene.
Guardiamo fino a poco tempo fa quanto gli youtuber, oppure i twitcher prendevano.
Potevano campare solo di quello.
Alcuni hanno sfondato, altri no.
Ora, non conosco bene il mondo della monetizzazione collegata ai blog, forum o siti.
Io posso parlarti di piccoli guadagni che uno può portare a casa, semplicemente eseguendo semplici operazioni tutti i giorni, anche da cellulare, senza aspettare di essere a casa o senza un hardware eccessivo (per intenderci fare mining).

Ed è proprio questo che voglio proporre.
Non intendo che si guadagneranno cifre a 3 zeri al mese... Ma qualcosa più alla portata di tutti.
 
Ottimo, magari riusciamo a creare un bel topic informativo per il futuro su sto dannato raspberry!

Aggiungo, ora che mi viene in mente, alcuni sistemi per monetizzare con un raspberry, intendiamoci nulla di serio, qualche centesimo al giorno o in più giorni, con i classici sistemi di payout a somma minima raggiunta... ma si tratta sempre di una schedina che potenzialmente lasciamo attaccata alla corrente h24 quindi.. perché no, specie se non richiedono l'intervento e sono sistemi passivi!

Faccio riferimento a quanto ho letto tempo fa su altri portali, ovvero software che fanno dei ping, test di rete o vendere la propria banda inutilizzata e pagano una somma.. ad esempio:

Accedi o Registrati per vedere questo link.

Accedi o Registrati per vedere questo link.

Accedi o Registrati per vedere questo link.

Ce ne stanno molti altri, che fanno cose simili.. basta una semplice ricerca.

Naturalmente fra i vari metodi, non ho volutamente inserito cose riguardanti le cripto. Decisamente il raspberry non si presta a queste cose, affatto... al massimo un un altro metodo potrebbe essere quello di avviare un piccolo servizio hosting, specificando per uso personale, se si ha una banda molto stabile e la possibilità di garantire il servizio.
Ti riporto quanto scritto qualche giorno fa sul topic riguardante l'uso di un single-board pc, più in linea con il concetto di guadagno passivo. Certo, qui è molto difficile raggiungere anche solo cifre a 2 zeri in un mese, forse impegnandocisi in qualche mese si..
 
Ti riporto quanto scritto qualche giorno fa sul topic riguardante l'uso di un single-board pc, più in linea con il concetto di guadagno passivo. Certo, qui è molto difficile raggiungere anche solo cifre a 2 zeri in un mese, forse impegnandocisi in qualche mese si..
Si, ho letto il post a riguardo dei Raspberry.
Ma visto il periodo buio che stiamo passando con il costo dell'energia alle stelle, io opterei per un sistema meno improntato sul consumo e più su un "Cloud Mining" che sembrerebbe consumare un po' di meno e quindi anche un impatto minore sull'ambiente e non necessita di hardware per forza dedicato per poter produrre un entrata...
 
Oddio... il cloud mining per quanto ne so è stato enormemente criticato, quasi tutti i fornitori di questo servizio ti offrono contratti con vincolo annuale in perdita, con prezzi iniziali che si aggirano sui 2000$ a contratto

Tradotto: usando un classico calcolatore di algoritmo usato/tempo impiegato per entrare nella fascia "guadagno", quasi tutti danno come risultato un guadagno netto solo con un periodo superiore ad un anno, quindi l'unica speranza di ricavarci qualcosa è che nel mentre il valore della criptovaluta minata salga, però a sto punto mi chiedo, dato il prezzo di questi contratti, perché non comprare direttamente la moneta? che sia eth, bitcoin o altro.. è una scommessa troppo azzardata, ecco perché ne sono sempre stato fuori dal mercato delle criptovalute
 
Oddio... il cloud mining per quanto ne so è stato enormemente criticato, quasi tutti i fornitori di questo servizio ti offrono contratti con vincolo annuale in perdita, con prezzi iniziali che si aggirano sui 2000$ a contratto

Tradotto: usando un classico calcolatore di algoritmo usato/tempo impiegato per entrare nella fascia "guadagno", quasi tutti danno come risultato un guadagno netto solo con un periodo superiore ad un anno, quindi l'unica speranza di ricavarci qualcosa è che nel mentre il valore della criptovaluta minata salga, però a sto punto mi chiedo, dato il prezzo di questi contratti, perché non comprare direttamente la moneta? che sia eth, bitcoin o altro.. è una scommessa troppo azzardata, ecco perché ne sono sempre stato fuori dal mercato delle criptovalute
Mi sembra un po' come i guru che vendono i corsi di trading/finanza/crypto per diventare ricchi...se sei così bravo a farlo, perchè mi dovresti svelare il segreto? fallo tu e guadagna direttamente no?
Questi mi sembra facciano uguale, affittano questa "potenza di calcolo" e dicono che ci guadagnerai...ma se loro hanno la potenza di calcolo a disposizione, perchè non la usano direttamente per guadagnarci? spoiler alert: perchè molto probabilmente non è sufficiente a guadagnarci qualcosa, l'unico modo è affittarla a qualcuno che per prima cosa te la paga in anticipo, e te la paga su un guadagno presunto che potrebbe anche non esserci...
 
La scusa che usano è la seguente:

Con i soldi che ci dai per minare, noi possiamo generare una potenza x che ci genererà tot valuta, una parte ce la teniamo.. il problema è che spesso si tengono il 50% (peggio degli strozzini), inoltre essendo il contratto annuale, in un anno una criptovaluta cambia completamente... aumenta la complessità necessaria per minarla, quindi tu prenderai meno, e tirano fuori un nuovo algoritmo, mentre tu per tutto l'anno ti tieni quello presente al momento che hai stipulato il contrattino... na bella fregatura
 
La scusa che usano è la seguente:

Con i soldi che ci dai per minare, noi possiamo generare una potenza x che ci genererà tot valuta, una parte ce la teniamo.. il problema è che spesso si tengono il 50% (peggio degli strozzini), inoltre essendo il contratto annuale, in un anno una criptovaluta cambia completamente... aumenta la complessità necessaria per minarla, quindi tu prenderai meno, e tirano fuori un nuovo algoritmo, mentre tu per tutto l'anno ti tieni quello presente al momento che hai stipulato il contrattino... na bella fregatura
Si ma se si tengono il 50% + i soldi che gli dai per minare a me sembra una fregatura già da subito...messa giù così praticamente tu paghi per far minare loro e ti danno il 50% di quello che minano che potrebbe o non potrebbe essere superiore a quanto hai pagato. In ogni caso loro ci guadagnano, se anche la criptovaluta crolla loro hanno i soldi che gli hai dato un anno prima. Mi sembra proprio uno scam e basta...
 
C’è di più 😂 manca la ciliegina sulla torta

Da buona azienda che si rispetti, tengono molto alla pubblicità! Le 3 maggiori aziende (se così posso chiamarle) funzionano così:

Se porti un amico, ottieni il 10% del deposito che fa il tuo amico, e stiamo parlando di cifre che raggiungono presto i 3 zeri… ed ecco perché su internet fioccano pubblicità da YouTuber o i famosi guru, che magari il loro ritorno lo hanno davvero, ma non certo per il cloud mining, ma per i referral dei pesci che abboccano
 
Indietro
Alto