Novità
ItaliaNerd

Registrati gratuitamente per diventare un membro della community ItaliaNerd! Una volta effettuato l'accesso, potrai partecipare a questo sito aggiungendo i tuoi argomenti e post, nonché connetterti con altri membri tramite la tua casella di posta privata! Sentiti libero di utilizzare questo portale come meglio credi, per una breve panoramica dai un'occhiata QUI!

Home assistant

Gzenn

Utente Attivo
È da ormai 10 anni che ogni tanto mi compro se non una lampadina intelligente o un qualche sensore di movimento e alla fine mi sono trovato a casa con un impianto domotico a tutti gli effetti; ho scoperto questo fantastico applicativo "Home Assistant" open source, ha una comunity enorme ed è semplicemente fantastico!!! il problema è che è ancora un pò acerbo sotto alcuni aspetti e per utilizzarlo a dovere bisogna conoscere alcuni linguaggi di programmazione, ciò che io sono mastico propriamente; volevo sapere se qualcuno potrebbe darmi una mano a risolvere una 10 di righe di comando che mi danno errore; è strano ma nella documentazione le righe che ho inserito le ho controllate per una serata intera e sono corrette ma mi dà errore; ho il dubbio che a monte della programmazione ci sia un errore che mi si ripercquote poi alla fine. Qualcuno mi può aiutare? il linguaggio è il .yaml

Home Assistant link sito ufficiale


Guida (prima parte qnap:
To view this content we will need your consent to set third party cookies.
For more detailed information, see our cookies page.

# Monitoraggio Qnap
- platform: qnap
host: 10.10.10.155
port: 8080
ssl: false
verify_ssl: false
username: !secret qnap_user
password: !secret qnap_pass
monitored_conditions:
- status
- cpu_usage
- system_temp
- memory_percent_used
- memory_free
- memory_used
- network_rx
- network_tx
- volume_percentage_used

2023-01-11 08_39_50-Studio Code Server – Home Assistant - Vivaldi.jpg
 
Ultima modifica:
Mi stavo documentando anche io su home assistant! Che tu sappia funziona anche con matter? Immagino servirebbe una pennetta o qualcosa del genere nel caso
 
La penna USB per la trasmissione del protocollo Zegbee è un complemento per fare funzionare meglio le cose, è appena uscita e al momento non è reperibile in nessuna parte del globo; io utilizzo l'os di home assistant senza e riesco a fare tutto lostesso.
La penna funzionerà con Matter in futuri aggiornamenti, così hanno promesso
 
si , questa però è la versione E che è quella sperimentale (quella che ho io) poi c``e la verisone P che è quella già testata
 
Mah quasi quasi.. il prezzo ho visto che è identico tra E e P. Ho già un rp con su openmediavault, riuscissi a piazzarci dentro anche home assistant con docker sto a cavallo
 
Mah quasi quasi.. il prezzo ho visto che è identico tra E e P. Ho già un rp con su openmediavault, riuscissi a piazzarci dentro anche home assistant con docker sto a cavallo
sconsigliabile, dicono di avere un rpi dedicato per home assistant; personalmente lo provato e se fai girare il sistema nativo è già al limite
 
sconsigliabile, dicono di avere un rpi dedicato per home assistant; personalmente lo provato e se fai girare il sistema nativo è già al limite
Addirittura?! Non pensavo prendesse così tante risorse... eh allora per il momento lascio stare, omv è diventato indispensabile per me ne non potrei farne a meno!
 
Indietro
Alto