Novità
ItaliaNerd

Registrati gratuitamente per diventare un membro della community ItaliaNerd! Una volta effettuato l'accesso, potrai partecipare a questo sito aggiungendo i tuoi argomenti e post, nonché connetterti con altri membri tramite la tua casella di posta privata! Sentiti libero di utilizzare questo portale come meglio credi, per una breve panoramica dai un'occhiata QUI!

Starlink e problemi di comunicazione da remoto.

Bricca

Nuovo Utente
Ciao, installo antifurti e videosorveglianza, e. Un mio cliente ha installato starlink, il cui router non permette Port forwarding o DMZ, per cui non mi è possibile raggiungere da remoto la centrale antifurto, la quale dialoga con un host dns proprietario della ksenia.
Visto la tipologia di rete che usa starlink, cerco soluzioni, primo di avventurarmi in spese di router particolari, o vpn varie, vi ringrazio se mi suggerite qualche soluzione, buona giornata.

Ciao, installo antifurti e videosorveglianza, e. Un mio cliente ha installato starlink, il cui router non permette Port forwarding o DMZ, per cui non mi è possibile raggiungere da remoto la centrale antifurto, la quale dialoga con un host dns proprietario della ksenia.
Visto la tipologia di rete che usa starlink, cerco soluzioni, primo di avventurarmi in spese di router particolari, o vpn varie, vi ringrazio se mi suggerite qualche soluzione, buona giornata.
Purtroppo queste soluzioni sono sempre più comuni, data la scarsità di ipv4 ai giorni d’oggi si tende ad assegnarli condivisi e quindi molti servizi sono penalizzati rispetto a provider che offrono (per ora) ip dinamici personali, come Tim… l’unica soluzione che ti rimane è una vpn, al limite casalinga installata su una vps a cui ti ci connetti con wireguard per instradare tutto il traffico tramite la tua vps ed avere un ip tuo da cui accedere all’esterno

Indietro
Alto