Novità
ItaliaNerd

Registrati gratuitamente per diventare un membro della community ItaliaNerd! Una volta effettuato l'accesso, potrai partecipare a questo sito aggiungendo i tuoi argomenti e post, nonché connetterti con altri membri tramite la tua casella di posta privata! Sentiti libero di utilizzare questo portale come meglio credi, per una breve panoramica dai un'occhiata QUI!

Icona risorsa

Come aggiornare Debian 11 Bullseye a Debian 12 Bookworm

Anyma

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Anyma ha pubblicato una nuova risorsa:

Come aggiornare Debian 11 Bullseye a Debian 12 Bookworm - Aggiornare debian 11 a debian 12

Introduzione​

In questa breve guida vediamo come effettuare l'aggiornamento da Debian 11 al nuovo Debian 12, senza dover reinstallare tutto.

Che si tratti di una vps o del vostro personal computer, l'operazione è molto semplice, basta prestare attenzione a qualche passaggio. Come al solito, consigliamo di effettuare un backup nel caso l'upgrade non dovesse andare a buon fine per qualsiasi motivo.

Ricordo che durante l'aggiornamento ci saranno dei minuti di down dovuti...

Ulteriori informazioni su questa risorsa...

Buongiorno a tutti,
ho seguito la guida minuziosamente (e prima di questa ne ho provate altre simili), ma purtroppo riscontro problemi.
L'aggiornamento viene eseguito (lo vedo da homebridge) però dal momento che mando l'ultimo reboot dopo l'aggiornamento non funziona più il collegamento SSH (Connection failed: connection refused) mentre il server homebridge è sempre raggiungibile.
Io possiedo un Pi zero 512 H3 (acquistato tramite aliexpress dalla athom-tech, è arrivato pre flashato. se flasho direttamente la nuova versione di homebridge tramite balenaEtcher oppure tramite Raspberry Pi Imager sulla sd il dispositivo non funziona più (non si avvia nemmeno), mentre se flasho la versione di athom-tech non riesco più ad accedere ai file della micro sd ma il sistema si avvia.
Il problema è che la loro immagine è obsoleta e volevo aggiornare.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie mille.

Mi viene il sospetto che l’immagine che stai usando tu ha l’accesso ssh limitato, cosa che accade anche con l’immagine ufficiale progettata per il raspberry e per abilitarlo basta creare nella root della ssd un file vuoto di nome ssh (senza estensione).

Buongiorno a tutti,
dopo aver seguito la guida per l'aggiornamento da Bullseye a Bookworm il processo è andato a buon fine senza errori.
Però, dopo il riavvio, se eseguo lsb_release -a mi restituisce ancora Bullseye release 11 .

Buongiorno a tutti,
dopo aver seguito la guida per l'aggiornamento da Bullseye a Bookworm il processo è andato a buon fine senza errori.
Però, dopo il riavvio, se eseguo lsb_release -a mi restituisce ancora Bullseye release 11 .
è strano effettivamente, ho fatto una veloce ricerca su google e ho notato che non sei il solo ad avere questo problema, anche seguendo altre procedure di upgrade.

Intanto prova a rieseguire un apt update, apt upgrade e apt dist-upgrade

Indietro
Alto